L’ESPERIENZA E’

IL NOSTRO VALORE

Carbotempra è nata nel 1998 per eseguire i trattamenti termici di anelli per cuscinetti di CPM SpA, azienda leader nei cuscinetti volventi speciali, che oggi controlla integralmente il pacchetto azionario.

La specializzazione dell’azienda si è rivolta particolarmente ai trattamenti termici degli acciai per cuscinetti, aprendosi al mercato del conto terzi, consolidando una clientela eterogenea ed importante che richiede precisi standard qualitativi nel processo.




Flessibilità, professionalità e una grande attenzione agli investimenti mirati hanno portato Carbotempra ad una crescita costante con l’incremento di tecnologie e del prorpio know-how, implementando tecnologie sempre più rispettose dell’ambiente, .

Questi elementi sono per Carbotempra la base del lavoro quotidiano, per essere il partner di riferimento nell’ambito dei trattamenti termici per acciai.

Da sempre la Mission di Carbotempra è affiancare i clienti in un passaggio delicato e fondamentale della filiera produttiva: il trattamento termico dei metalli.

Mettiamo a disposizione del cliente tutta la nostra esperienza, acquisita, sviluppata e affinata quotidianamente sul campo con processi ed attrezzature costantemente aggiornate e sempre più rispettose dell’ambiente.

Essere un Partner affidabile e concreto nel trovare soluzioni innovative per ottimizzare tempistiche e costi di processo. Lavoriamo con l’ambizione di essere un riferimento costante per i nostri clienti dando sempre una risposta tempestiva alle sfide presenti in ogni progetto.

Innoviamo costantemente la nostra struttura, il nostro laboratorio metallurgico e i nostri impianti per essere sempre pronti ad anticipare le richieste del mercato.

WE THINK GREEN…

             WE ACT GREEN!

Siamo consapevoli che il nostro lavoro abbia inevitabilmente un impatto e una ricaduta sull’ambiente e sulla salute dei nostri collaboratori.
Per questo da sempre siamo particolarmente attenti e sensibili alle tematiche ambientali e alle condizioni in cui operiamo.
Mettiamo in atto azioni virtuose e investimenti mirati nella direzione della “Green Action” eseguendo audit e test periodici per monitorare costantemente l’efficienza e la performance dei sistemi.
Investiamo costantemente in impianti efficaci e performanti per contenere le emissioni nell’ambiente, nel rispetto dei limiti di legge. Anche gli ambienti di lavoro sono sottoposti ad analisi e controlli per la tutela del personale produttivo.

i processi

Carbotempra è specializzata nei trattamenti termici di acciai. I cicli termici e termochimici dotati di selezionati riscaldi, mantenimenti a temperatura e raffreddamenti controllati in atmosfere specifiche controllate, conferiscono al prodotto semilavorato le caratteristiche meccaniche e tecnologiche indispensabili per i diversi utilizzi. La flessibilità e la tracciabilità nei cicli di produzione di Carbotempra è garantita da batterie di forni con controllo elettronico ed isola automatica per poter gestire in simultanea diverse commesse con un ciclo produttivo continuo h 24 • 7/7 per 365 giorni.

Impianti

Lavorazioni

Laboratorio